La nuova versione del software Intr@web (17.0.0.0), necessario per la compilazione, il controllo formale e l’invio telematico dei modelli Intrastat, è stata resa disponibile dall’Agenzia delle Dogane in data 15 febbraio 2016.
Il software ha una struttura modulare ed è distribuito sia nella versione monoutente, utilizzabile da un solo terminale, sia nella versione multiutente, utilizzabile su più computer collegati in rete che accedono a un database comune.
I moduli consentono l’accesso alle seguenti funzioni:
Ricordiamo brevemente che i soggetti che effettuano operazioni con i Paesi dell’Unione Europea hanno l’obbligo di presentare, mediante l’utilizzo del software in oggetto messo a disposizione gratuitamente, gli elenchi riepilogativi (modelli INTRASTAT) agli uffici dell’Agenzia delle Dogane. I modelli sono riferiti sia alle cessioni e agli acquisti di beni intracomunitari, che alle prestazioni di servizi rese o ricevute nel territorio comunitario.
Possono utilizzare la nuova versione software modelli Intrastat:
Per dare la possibilità ai diversi “profili” di utilizzare il programma, si può accedere al software in qualità di:
La versione 17.0.0.0 del software è dotata di una nuova funzionalità che permette di importare i dati dall’installazione precedente, nonché i tracciati di importazione, le formule per il valore statistico, i codici magazzino e i tassi di cambio (il percorso da seguire è: Menu utilità>Manutenzione archivi>Importa da installazione precedente).
In questo modo, i soggetti che hanno già utilizzato una versione precedente del software, e che sono tenuti ad installare la versione completa di Intr@web per il 2016, possono recuperare agevolmente i dati già inseriti.
Se vuoi ricevere ULTERIORI INFORMAZIONI o sei interessato ai NOSTRI SERVIZI, contattaci!CONTATTACI
Lascia Un Commento